CAMWorks
Il software CAM di SolidWorks
Il software CAM di SolidWorks
SolidWorks + CAMWorks: i processi di progettazione e lavorazione completamente integrati all’interno della soluzione CAD leader di mercato.
CAMWorks è il CAM processor in grado di migliorare la produttività e la redditività grazie alla combinazione di tecnologie all’avanguardia e strumenti di automazione integrata, al fine di ottimizzare la programmazione automatica dei CNC.
Il software è l’upgrade di SOLIDWORKS CAM (soluzione CAM già presente gratuitamente all’interno di ogni licenza SOLIDWORKS) per i bundle 3/4/5 assi simultanei, tornio/fresa multiasse, wire EDM, etc.
SEMPLICITA’ DI UTILIZZO
- I bundle CAMWorks sono Add-in di SolidWorks nelle versioni Standard, Professional e Premium.
- La totale integrazione permette di lavorare direttamente sul modello di progettazione, con la stessa interfaccia, gli stessi menù intuitivi e la stessa manipolazione di viste e toolbar, consentendo agli utenti di padroneggiare rapidamente il software.
LAVORAZIONI INTELLIGENTI GRAZIE ALL’AUTOMAZIONE
- CAMWorks permette il riconoscimento automatico delle feature utilizzate in fase di progettazione e la conseguente applicazione ad esse della tecnologia di lavorazione basata sulle conoscenze acquisite (Knowledge Based Machining).
- CAMWorks permette di memorizzare e riutilizzare le procedure (cicli di lavoro) create dagli utenti utilizzando un database tecnologico brevettato. L’utilizzo di questa tecnologia riduce drasticamente il tempo di programmazione rispetto ai CAM tradizionali e consente di creare un database aziendale per conservare le conoscenze degli operatori esperti.
SIMULAZIONE MACCHINA
- Grazie alla funzione di simulazione cinematica virtuale del pezzo in lavorazione, è possibile riprodurre rigorosamente ciascun componente dinamico della macchina e mostrare realisticamente il movimento di tutti gli assi, sia rotativi che lineari, in modo da evitare eventuali fine corsa, tallonamenti o collisioni degli utensili, dei mandrini, della testa, delle torrette, della tavola, delle attrezzature, etc. Può essere simulato addirittura il G-Code ISO, eseguendo sottoprogrammi e macro nel linguaggio del CNC, compresi cicli speciali, variabili ed origini macchina.
Scopri cosa rende CAMWorks un CAM senza pari!
Associativo
Efficiente
Automatico
Associativo
L’Associatività tra modello e percorso utensile aggiorna automaticamente i percorsi CAM in base alle modifiche geometriche apportate al modello solido di SolidWorks.
Efficiente
La tecnologia AFR (Riconoscimento Automatico delle Feature) permette di riconoscere automaticamente oltre 20 tipi di feature prismatiche nei modelli di parti native SolidWorks, riducendo i tempi di programmazione fino al 90% rispetto ai software CAM tradizionali.
Automatico
La tecnologia KBM (Lavorazione basata sulle conoscenze acquisite “Knowledge Based Machining”) permette di memorizzare e riutilizzare le procedure (cicli di lavoro) create dagli utenti utilizzando un database tecnologico brevettato (TechDB™). Oltre a ridurre drasticamente il tempo di programmazione, permette di creare un database aziendale per conservare le conoscenze degli operatori esperti.
Scopri di più sulle macchine supportate, sulle sue caratteristiche o sulle ultime novità.
Prodotti simili
Potrebbe interessarti anche…